I personaggi: Unca

foto_unca.jpg

 

 

Unca (abbreviazione per “un capello”, nomignolo affibbiatogli a causa della sua calvizie) è un ragazzo rumeno dall’animo generoso che Diego ha preso a ben volere. Fa coppia fissa con Puccio.

“Ho conosciuto Pang in un locale di Bucarest. Abbiamo bevuto assieme, era la prima volta che vedevo un uomo con gli occhi a mandorla. Pang mi ha proposto di accompagnarlo in Italia, dovevo solo nascondere delle cose in uno zaino. Arrivati a Roma ho iniziato a lavorare con lui. Non mi piaceva, ma non avevo scelta. Lui poi è stato costretto a cambiare aria e io sono rimasto qui. Lui è un duro, se la cava benissimo anche senza di me, e poi io preferisco la terra del vivaio alla sua polvere nera. Qui ho conosciuto Diego e Puccio. Sono miei amici, anche se Puccio mi prende in giro perché ho pochi capelli e parlo male l’italiano. Spero di non dover avere più a che fare con uomini come Pang, né io né i miei amici… Quella gente mi fa paura”.

~ di cementoarmato su giugno 4, 2007.

4 Risposte to “I personaggi: Unca”

  1. E cos’è che dovevi nascondere nello zaino?
    😀

  2. Senz’altro niente di “legale” Gigi.

    Caro Unca , non è che parli male l’Italiano è… che ci caschi sempre eh eh .

    Non vuoi più avere a che fare con “quella gente”…bhe ,allora lascia che ti dia un consiglio ,cambia “giro” e fallo in fretta prima che sia troppo tardi.
    Quelli non scherzano, quelli: sono i cattivi.

  3. Finalmente ieri sono tornato sul set (ok non frega a nessuno)
    si giravano le scene dello sfascio
    -“c’è uno sfascio?”-
    ah già voi non sapete niente ,si : c’è uno sfascio .
    Un gran bello sfascio e di sera era davvero inquietante .
    Per me sono venute delle ottime riprese .
    E oggi? …oggi ci rivado .
    Bella

  4. Ciao Andrea,
    vorrei che mi mandassi una mail all’indirizzo ilgiornoperfetto@alphabetcity.it

    E’ importante, grazie

Rispondi

 
