Dario Cassini

Attore teatrale, cinematografico e televisivo, nonché Stand-Up Comedian, come direbbero gli americani.

In televisione il primo spettacolo di varietà cui prende parte è Fantastico nel 1990, con Johnny Dorelli e Raffaella Carrà. Nelle edizioni 2000/01 e 2001/02 è nel cast di Zelig. Ed ancora lo vediamo alla conduzione di Ciccio ciccio in onda su Viva Tv (2001). Nel 2003 è nel cast di Zelig off (Italia 1). Lo vediamo anche in numerose fiction a partire da Voglia di vincere (Raidue), per la regia di Vittorio Sindoni. Ed ancora in Don Bosco (Raiuno) per la regia di Leandro Castellani. Seguono Senza fine (Canale 5) e Camilla (Canale 5), entrambi con la regia di Carlo Nistri, e I ragazzi del muretto III (Raidue).

A teatro la sua produzione è effervescente, firma quattro spettacoli nuovi in quattro anni. Imponendosi con Tranne mia madre e mia sorella 2 previsto in cartellone per tre settimane al Teatro dei Satiri (Roma) e che invece ha replicato per oltre quattro mesi con enorme successo.

Al cinema fa il suo esordio nel film In nome del popolo sovrano di Luigi Magni, poi interpreta la commedia I ragazzi della notte di Jerry Calà. E’ co-protagonista con Margherita Buy e Philippe Noiret in Facciamo Paradiso per la regia di Mario Monicelli. Seguono i film comici Jolly blue di Max Pezzali e Bagnomaria di Giorgio Panariello. E’ inoltre autore dei libri comici Tranne mia madre e mia sorella e E’ vent’anni che ho vent’anni che hanno avuto entrambi un grande successo.

Annunci

Una Risposta to “Dario Cassini”

  1. grande

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: