Pietro Ragusa
È madre lingua inglese. La sua formazione è internazionale, frequenta numerosi corsi e seminari tra i quali: scuola di recitazione “Immagina” sotto la guida di Claudio Bigagli, stage con il teatro universitario di Mosca diretto da Alexey Nesterenko, corso di recitazione internazionale con Susan Strasberg, “parola e azione” laboratorio sull’Iliade con Anatoli Vassiliev, corso di recitazione in lingua inglese tenuto da Peter Clough.
E’ membro dell’Actors Center.
A teatro calca le scene con diversi spettacoli tra i quali: il suo spettacolo d’esordio Il pateracchio di W. Messeri, La tempesta di G. Pedullà e Deliziosi veleni di L. Poli.
Al cinema recita in diversi film tra i quali Cadaveri eccellenti di R. Tognazzi, La vita che verrà di P. Pozzessere, Il cuore altrove di P. Avati, Il vestito della sposa di R. Infascelli, Il servo ungherese di M. Piesco e G. Molteni, The life acquatic di W. Anderson.
In televisione prende parte a Don Milani dei fratelli Frazzi, recita inoltre in Incantesimo di T. Sherman e A. Cane, Don Matteo di A. Barzini, Codice Rosso di R. Mosca.
Gira per la televisione americana HBO nel film My house in Umbria.