Tommaso Ramenghi
Laureato in Lettere e filosofia all’Università di Bologna. E’ membro dell’Actor Center di Roma.
Nel 2004 esordisce al cinema con Lavorare con lentezza di Guido Chiesa, ruolo che gli vale il Premio Mastroianni come migliore attore esordiente al Festival di Venezia 2004.
Nel 2006 recita in Racconti dell’altro mondo di Fabio Massimo Lozzi e in Perfume di Valentina Brandolini.
In televisione arriva nel 2005 con 48 ore di Eros Puglielli. Nel 2007 è nel cast di Medicina generale di Renato De Maria. Sempre nel 2007 gira Ho sposato uno sbirro di Carmine Elia.
bravo tommaso…tutta bologna è con te
senza parole
Tommaso Ramenghi dottore in lettere e filosofia? ma fate un controllo prima di scrivere certe cose
Al rosicone bonalé: in una biografia, per errore, fu scritto “laureato” invece di “laureando”. Ora comunque il rosicone può rosicare ancora di più: Tommaso Ramenghi si è laureato con una bella tesi sul cinema alla facoltà di lettere e filosofia di Bologna con un bel 101. che dà la carica….
Ciao Tommaso sono Pasqualino Sei diventato il mio idolo come attore e Mannaggia alla Miseria che non ci vediamo più. Vorrei saper quando vieni di nuovo in puglia. Se nn hai problemi mi potresti Dare il tuo numero di cell? il mio è tre tre quattro ventuno ottantuno trecentosessantacinque Se hai voglia chiama così ci sentiamo . Lo so che nn me lo dai e dici Fat l’ cazz tegq ma almeno chiama tu !!! Ciao un saluto da Pasqualino di Mannaggia alla miseria
ehi tommaso, sono la ragazza che si è laurata con te a luglio…dopo il “bacio accademico” che mi hai dato alla proclamazione volevo fare il brindisi con te ma non c’eri più!! Allora non fai centovetrine per me?? dai scherzo…
la laurea non gli serviva…
visto nel gioco da ragazze e nel sangue dei vinti: sempre meglio il preservativo del fucile
..finalmente un posto dove lasciarti un messaggio. Sei bravissimo. Ti ho visto anche in Un gioco da ragazze. Continua così!
Ma quando esce Il gioco da ragazze?
tommt sei il + figooo
io tommaso ramenghi non lo conoscev…solo di sfuggita…come attore intendo…ma dopo che ho visto il film “un gioco da ragazze” (un film veramentestupendo” mi ha colpita subito…posso dirlo?? TOMMASO SEI IL PIU BELLO DEL MONDOOO!!! TI PREGO RISPONDIMI …dalla tua migliore ammiratrice ELY
Ramenghi è un attore fuoriclasse, Tommaso un giovane di ottima cultura con un incredibile talento musicale, assieme…la somma di Tommaso+Ramenghi fa un attore -già premio Mastroianni 2004 a Venezia- che darà nei prossimi anni un tocco di straordinarietà al cinema italiano e molto probabilmente europeo.
Ma non c’è una mail per poter contattare Tommaso???
e sti… Ma poi chi è sto ramenghi?
comunque bello il film… finalmente un noir italiano degno delli ammericani