Carolina Crescentini

Nasce a Roma il 15 aprile del 1980. Conseguita la maturità scientifica presso l’Istituto Massimiliano Massimo, si iscrive alla Facoltà di Lettere, indirizzo Spettacolo presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Dopo aver frequentato dei laboratori teatrali e la Scuola Azione presso il Teatro dei Cocci, è ammessa al Centro Sperimentale di Cinematografia, dove si diploma nel novembre del 2006.

Inizia la carriera di attrice con piccoli ruoli in teatro, cinema e televisione. Partecipa alla Miniserie TV, in onda su Canale 5, Carabinieri: Sotto copertura, regia di Raffaele Mertes. Gira vari cortometraggi, tra cui: È giusto così (2004) di Francesca Ulivi e Fib 1477 (2006) di Lorenzo Sportiello, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Inoltre, partecipa al film H2Odio (2006), regia di Alex Infascelli e al videoclip Broken By dei Giardini di Mirò.

Il debutto come protagonista al cinema avviene con il film, girato alla fine del 2006 e uscito nelle sale il 14 febbraio 2007, Notte prima degli esami – Oggi, di Fausto Brizzi, in cui interpreta il ruolo di Azzurra. Sempre nel 2006 gira Provaci ancora prof. 2, regia di Rossella Izzo, miniserie tv in sei puntate, in onda nel 2007 su Raiuno. Tra il 2006 e il 2007 gira la sit-com Boris, diretta da Luca Vendruscolo.

All’inizio del 2007 gira il film San Pietroburgo, regia di Giuliano Montaldo; dopo aver lavorato a Cemento armato, esordio alla regia dello sceneggiatore Marco Martani, è sul set di Parlami d’amore, tratto dall’omonimo romanzo di Carla Evangelista e Silvio Muccino, che oltre ad essere sceneggiatore e protagonista del film, debutta come regista.

Annunci

6 Risposte to “Carolina Crescentini”

  1. Carolina
    ieri per la prima volta ho visto il film “notte prima degli esami oggi”.

    COMPIMENTI! SEI UN’ATTRICE ECCEZIONALE.

  2. Bravi ragazzi, brava carolina, con notte prima degli esami oggi mi hai emozionato. Condivido una cosa unica con te. Abbiamo gli stessi giorni di vita 15/04/80.
    Con voi spero nasca il cinema italiano del futuro
    Continua così

  3. brava carolina che con i tuoi film ho capito cosa singifichi veramente recitare bene! brava brava brava…..ahahaha

  4. Sei un’ottima attrice e sei bellissima. Mora ancora meglio 😉

    Buon lavoro e buon tutto!!!

  5. Carolina,sono una grande fan,e devo dire che sei bravissima e una bella persona ^^
    p.s.= vorrei postare il link del forum che abbiamo creato x te
    http://carolinacrescentini.forumfree.net/

  6. Cara Carolina, mi permetto di darti del “tu” perché ho qualche anno più di te. Ho letto su di una rivista, di cui adesso non mi ricordo il titolo, che hai aperto questa pagina, ma presto la chiuderai, e che ricevi molte proposte di amicizia da parte di adolescenti. Io non sono più un’adolescente da quando l’Italia ha vinto i Mondiali di Calcio, ma quelli del 1.982, non quelli del 2.006, come in “Notte prima degli Esami Oggi”; ed ho 42 anni. Ma, se sono ancora in tempo, volevo dirti solo che tu mi ricordi esteticamente una mia cara amica, di nome Barbara, che adesso ha cambiato città e non vedo più, anche se tu, ovviamente, sei più bella di lei. Questo distacco mi ha reso e i rende tuttora molto triste, anche se risale a due anni fa (a proposito di Mondiali di Calcio vinti dall’Italia), ma vederti al cinema mi rasserena molto in questo senso, perché in te ci vedo un po’ lei. Mi dispiace molto, quindi, di essermi perso “I Demoni di San Pietroburgo”, anche se ho visto tutti gli altri tuoi “film”, e ti volevo chiedere se sarà disponibile nei videonoleggi. E poi, ti posso dire che tu hai portato la “guerra” nella mia famiglia, perché io ti trovo più bella bionda e con poco trucco come in “Notte prima degli Esami Oggi”, un po’ meno bionda e con molto trucco, come quando sei stata ospite a “Very Victoria” con la Cabello e meno ancora in “Cemento Armato”, quand’eri mora e con i capelli corti; mentre mio padre (vivo ancora in famiglia, alla mia età, perché sono un lavoratore precario e NON sono sposato, n. d. r.), al contrario, trova che stai meglio proprio mora e con i capelli corti, come in “Cemento Armato” ? Comunque, quando sei stata ospite a “Very Victoria”, da quello che ho capito hai preso come un complimento il fatto che Victoria Cabello ti ha paragonata alla Chiatti, ma per me è un complimento per lei, se NON glielo dici; perlomeno quando sei bionda e con poco trucco. Ti posso dire anche che hai un corpo perfetto, senza scendere nei dettagli per non essere volgare ? Cosa ne pensi di questa mia definizione di amore ?
    Amore: malattia psicologica, sulla quale si fonda l’istituzione del vivere civile denominata matrimonio (od, in tempi più recenti, anche convivenza) e che raggiunge livel-li patologici soltanto qualora il soggetto non riesca a contagiare anche la persona og-getto di questa malattia.
    ROCCO BIANCHI (exinterist@tiscali.it)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: